Ristrutturare per migliorare l’efficienza energetica

Rendi la tua casa adeguata !
Scopri come migliorare l’efficienza energetica con la ristrutturazione

Adeguamento energetico della propria casa

Migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione significa risparmiare notevolmente e rispettare l’ambiente, diminuendo sensibilmente le emissioni di CO2 utilizzando al meglio l’energia.

In Italia, purtroppo, sono ancora molte quelle realtà che non soddisfano i requisiti per una perfetta efficienza termica, ma è possibile intervenire per migliorare questo aspetto attraverso una ristrutturazione mirata proprio a questo.

Edil Nord e Nam Immobiliare a Trieste sono in grado di effettuare interventi di riqualificazione per adeguare appartamenti, case e condomini al rispetto delle normative europee, rendendo più efficiente tutto il sistema dell’edificio.

E’ possibile intervenire su vari livelli: sia studiando modifiche sugli impianti di raffreddamento e riscaldamento, sia studiando soluzioni volte ad incrementare l’illuminazione naturale, sia intervenendo sistematicamente sull’involucro edilizio.

Questo significa occuparsi della coibentazione delle pareti ad esempio, studiando sistemi di isolamento (come quello a cappotto) che permettono una grande attenuazione dell’onda termica.