Ristrutturazione per vendere

Ristrutturare la propria casa per venderla meglio

Per mantenere intatto il valore del tuo immobile, o addirittura incrementarlo

Hai deciso di fare il grande passo, ovvero quello di vendere la tua casa. Tu sei certo delle sue potenzialità, ma ci sono alcuni elementi che potrebbero impedirti una vendita celere.

La struttura delle abitazioni, così come gli spazi abitali, hanno cambiato assetto e particolarità nel corso del tempo: benché la tua sia una casa degna di questo nome, è possibile che non sia più al passo con i tempi, o che semplicemente abbia bisogno di essere rivista sotto alcuni punti di vista.

Scegliere di ristrutturare la propria casa prima di metterla in vendita è una scelta che ripaga ampiamente il cliente e l’acquirente, perché nell’effettivo viene messo sul mercato un immobile come nuovo, ideale per ambo le parti.

In questo modo sarà possibile, ad esempio, adeguare la propria vecchia abitazione alle nuove classi energetiche, creare ambienti più ampi e luminosi, ed essere quindi decisamente più appetibile nel mercato immobiliare.

Sul territorio di Trieste, molte edifici e di conseguenza molti immobili fanno parte di un antico retaggio, e metterli sul mercato nel loro stato originale potrebbe comportare l’insuccesso della vendita stessa.

Ecco perché la ristrutturazione è molto indicata nel caso si voglia vendere il proprio immobile, e affidandosi a Edil Nord e Nam Immobiliare sarà possibile unire entrambi gli aspetti: quello della ristrutturazione e quello della vendita.


Non spaventare il tuo possibile acquirente

Una casa da ristrutturare, seppur bella, ampia e in una zona eccellente, non sarà mai la prima scelta di un acquirente. Ristrutturare intimorisce, e nella maggior parte dei casi la scelta verte su immobili già pronti ad essere abitati, con rifiniture moderne, servizi igienici all’avanguardia e con una classe energetica di classe superiore.

Ristrutturare la propria casa prima di metterla in vendita ti permetterà di salire di molte posizioni sul mercato immobiliare, e le opere di rifacimento devono essere attuate con intelligenza, ponderando lo stato dell’immobile e la realtà circostante.

Chi acquista una casa si lascia facilmente spaventare dallo stato di alcune particolarità, come ad esempio pavimenti rovinati, bagni vecchi e poco accoglienti, ambienti troppo piccoli, muffe, carta da parati e tanto altro.

Le variabili sono molteplici e vanno affrontate con serenità e giudizio, ecco perché Edil Nord dal lato tecnico e Nam Immobliliare dal lato commerciale vi daranno una consulenza completa per capire se il vostro immobile va ristrutturato e in che maniera, partendo dall’attuale valore di mercato e quello realizzabile sulla base delle stime dell’OMI e in generale del momento del mercato immobiliare. Saremo estremamente trasparenti, e se la ristrutturazione fosse necessaria o non conveniente ve lo diremo immediatamente.